Denunciato dal Dott. Camillo D'Antonio è un problema che frequentemente affligge la vanità maschile: la chirurgia, in certi casi, è indispensabile per risolvere problemi estetici non altrimenti risolvibili.? (video)
-
-
Ipnosi clinica: approfondiamo insieme.
L'Ipnosi clinica è una tecnica anestesiologica ben diversa da quella generale in quanto conserva la funzione respiratoria autonoma del paziente, non è necessario dipendere dalla ventilazione assistita ed estende il suo effetto analgesico anche nel periodo postoperatorio.
-
Microtia: quando l’orecchio non c’è
In passato era possibile intervenire solo su pazienti che avessero compiuto almeno il decimo anno di età, utilizzando della cartilagine costale autologa, oggi invece è possibile non attendere così tanto e usare una metodica differente.
-
Chirurgia maschile: cosa può cambiare lui
Sono sempre più gli appartenenti al sesso forte che richiedono la rinoplastica, il trapianto dei capelli o la blefaroplastica. Complice un cambiamento della società che riconosce, non solo alle donne, il diritto a ricercare l’appagamento del desiderio di sentirsi in pace col proprio corpo.
-
IPL e vene varicose: una soluzione affidabile.
Le cause dell’insorgenza di problematiche inerenti a vene e capillari, oltre alla predisposizione genetica, sono molte e disparate tra loro: gravidanza, esposizione al sole, molte ore passate in piedi, sovrappeso, fumo, posture scorrette, e altre ancora.