Lifting delle cosce

Appuntamenti +39 335 5230498

Perdita di elasticità e diminuzione di tonicità muscolare sono alcune cause del processo dell’invecchiamento che colpisce per la maggiore le donne soprattutto in alcune zone localizzate del corpo.

In particolare, le cosce subiscono la perdita di tensione da parte dei tessuti che insieme al deposito di adipe e cellulite può determinare la necessità di voler migliorare e ristabilire un aspetto più tonico ed elastico.

L’intervento del “lifting delle cosce” permette di modellare la parte interna delle cosce asportando tecnicamente la cute che con il tempo ha perso tono ed elasticità.

Quando sottoporsi
Tale tipologia di intervento potrebbe essere necessaria per tutti quei pazienti che hanno la necessità di ridurre l’eccesso di adipe o l’aspetto flaccido nella zona interna delle cosce. Tale eccesso potrebbe essere causato da un eccessivo dimagrimento o ad esempio da una gravidanza.
Chi può sottoporsi
Necessario uno stato di buona salute e condizioni generali al momento dell’intervento. Adatto a tutti coloro che intendano rimodellare e migliorare la tensione dell’interno coscie.
Consulto e preparazione all’intervento
E’ buona norma, a cominciare dalla settimana precedente all’intervento, non assumere acido acetilsalicilico (aspirina) per evitare problemi di coagulazione. E’ preferibile non eseguire l’intervento nei giorni che precedono il periodo mestruale.
L’intervento - tecniche
La tecnica tradizionale si svolge attraverso un’unica incisione lungo la piega inguinale, entro la quale è asportata la cute in eccesso ma può anche prevedere l’asportazione di una losanga di cute e di tessuto adiposo all’interno della coscia. L’intervento solitamente si esegue in “anestesia generale” o “spinale
Cicatrici
Le cicatrici residue sono in genere abbastanza coperte da un normale costume da bagno non troppo sgambato. Queste hanno però la tendenza, con il trascorrere del tempo, a migrare in basso rispetto alla loro sede iniziale (anche di 3-5 cm) e ad allargarsi perché sottoposte a tensione.”.
Decorso post operatorio
La paziente nei giorni successivi all’intervento deve indossare un bendaggio elastico compressivo , che sarà poi sostituito da calze elastiche 140/DEN di compressione.
Per le prime 24-48 ore deve essere previsto il ricovero in struttura sanitaria, un controllo da parte del medico d’eventuali raccolte di sangue e il monitoraggio della pressione arteriosa. Dopo le prime ventiquattro ore è consentita una blanda attività che non preveda sforzi. Le prime suture sono rimosse dopo dieci giorni le rimanenti dopo 14-15 .
L’edema iniziale va gradualmente scomparendo, possono persistere alcune ecchimosi delle po’ più a lungo, i piccoli ematomi possono essere aspirati o spremuti attraverso la sutura durante i controlli ambulatoriali.
Risultati
Il risultato é buono fin dai primi giorni migliora con il trascorrere del tempo e sarà definitivo dopo sei mesi, al massimo un anno. In taluni casi, si può migliorare il contorno della “silhouette” con un successivo intervento di liposuzione.
Costi
Il consulto pre-operatorio può stabilire con accuratezza il costo dell’intervento. I prezzi rispettano quelli dettati dalla Società Italiana.

Faq

Per avere maggiori informazioni circa l’intervento sono disponibili le FAQ