I danni dal foto invecchiamento e dalle lunghe e scorrette esposizioni al sole finalmente trovano un rimedio attraverso un trattamento non invasivo e più immediato. Il Photo Rejuvenation Facial (nuova metodica del ringiovanimento facciale) permette di ripristinare le discromie cutanee causate dall’età, dagli stress ossidativi e dall’esposizione solare donando non solo maggior luminosità al volto ma migliorando anche l’aspetto di elasticità e tonicità.
Fino ad ora la risoluzione a questi problemi è stata affidarsi all’utilizzo di prodotti farmaco-cosmetologici (creme, peeling, etc) e alcuni interventi chirurgici maggiori (face lift, etc.).
Chi può sottoporsi
Soggetti (uomini e donne) che intendono migliorare i segni e i danni causati dal foto invecchiamento, stimolare la sintesi del collagene migliorando l’aspetto di elasticità e tonicità, donare luminosità al volto uniformando le discromie cutanee, risolvere problemi di fragilità capillare e di microcircolazione.
Il trattamento - tecniche
E’ un trattamento non invasivo che andando a stimolare il collagene determina un ringiovanimento facciale. Vengono trattate un ampio range di inestetismi del volto quali le iperpigmentazioni (macchie cutanee), i
capillari fragili e finanche le forme di couperose più avanzate.
Un gel freddo è applicato sull’area da trattare dove poi la superficie del quarzo viene gentilmente appoggiata e la luce applicata. Il trattamento è ambulatoriale e si effettua senza alcuna anestesia (può al massimo essere utilizzata una crema anestetica).
In relazione alle condizioni del/la paziente ed alla severità degli inestetismi da trattare, si dovranno effettuare una serie di 4-5 trattamenti a distanza di circa 3-4 settimane l’uno dall’altro. Tutto questo perché la metodica prevede un graduale e progressivo miglioramento delle condizioni del viso a basso rischio di complicanze e senza interruzione della propria vita di relazione, vantaggio che non ci stancheremo mai di sottolineare.
Il trattamento può essere esteso al collo, al torace ed alle mani.
Decorso post-trattamento
Il Photo Rejuvenation, agendo in maniera non ablativa, non causa alcuna interruzione nella vita di relazione del/della paziente.
Aspettative e Risultati
Nel corso della prima visita sono scattate delle foto al paziente che sono immagazzinate in un computer, sono verificati e chiariti i difetti presenti e in seguito modificate grazie ad un software dedicato. Sarà possibile prevedere il risultato finale.
Cicatrici e rischi
Nessun esito cicatriziale
Costi
Il consulto pre-operatorio può stabilire con accuratezza il costo dell’intervento. I prezzi rispettano quelli dettati dalla Società Italiana
Faq
Per dubbi sul trattamento, prima di richiedere un consulto al Prof. D’Antonio, sono disponibili le FAQ, stilate appositamente sulla base delle esigenze dei pazienti che si affacciano per la prima volta in questo mondo ed hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.