Con tale intervento s’intende la possibilità di rimodellare in diverso modo i glutei, ridonando la giusta e desiderata forma, dimensione in totale armonia con il resto del corpo.
Quando e chi può sottoporsi
Indicato per soggetti (uomini o donne) che presentano glutei sia troppo che poco sviluppati. Tale intervento potrebbe essere necessario anche per migliorare un cambiamento nella forma del gluteo causato da un trauma o incidente. Non esistono particolari limiti di età.
Aumento dei Glutei
La gluteo plastica additiva rappresenta quindi l’unica soluzione definitiva al problema, coadiuvata da tecniche ancillari quali la liposcultura ed il lipofilling.
Le procedure di ricostruzione totale del gluteo atono contengono nel proprio iter chirurgico già i primi e importanti espedienti che tendono a facilitare il conseguimento della simmetria finale.
Le procedure di ricostruzione totale del gluteo atono contengono nel proprio iter chirurgico già i primi e importanti espedienti che tendono a facilitare il conseguimento della simmetria finale.
L’intervento – tecniche
La tecnica chirurgica prevede un’incisione cutanea in corrispondenza dell’inter solco naturale dei glutei attraverso cui è introdotta la protesi che è accuratamente sistemata nella cavità predisposta. Una sutura continua intradermica termina l’intervento, al quale non residueranno cicatrici in modo visibile.
Anestesia
Generalmente effettuata in anestesia locale e sedazione salvo diversa decisione da parte del medico anestesista.
Decorso post-operatorio
Il paziente potrebbe essere dismesso nelle ore successive all’intervento. Potrebbe avvertire dolore e difficoltà nella deambulazione. Potrebbe essere richiesto un moderato riposo e di evitare sforzi eccessivi.
Risultati
Il reale risultato sarà visibile nelle settimane successive all’intervento. Probabilmente nei primi giorni appariranno ecchimosi e leggere tumefazioni, i glutei potrebbero risultare duri al tatto ma si ammorbiranno lentamente.
Cicatrici
A seconda della tipologia dell’intervento e quindi della tecnica utilizzata avremo diverse tipologie di cicatrici. Per la liposcultura e lipofilling le cicatrici saranno sottilissime e di pochi millimetri.
Costi
Il consulto pre-operatorio può stabilire con accuratezza il costo dell’intervento. I prezzi rispettano quelli dettati dalla Società Italiana.
Faq
Per avere maggiori informazioni circa l’intervento sono disponibili le FAQ