Curriculum

Appuntamenti +39 335 5230498

Il Prof. Camillo D’Antonio è uno specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Specialista in Chirurgia Generale.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode, presso la seconda Facoltà di Medicina di Napoli. E’ autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche.

Specializzazioni

1982: Specializzazione in Chirurgia Generale, presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Napoli.

1987: Specializzazione in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, Policlinico “A. Gemelli”.
Borse di studio

Il Prof Camillo D’Antonio è stato vincitore di 4 borse di studio:

ITALO AMERICAN EDUCATION FONDATION: per l’abilitazione alla professione negli U.S.A.
UNITA’ DEI TRAPIANTI RENALI del “MOUNT SINAI HOSPITAL” di New York.
MINISTERO DELLA SANITA’ e del CONSIGLIO d’EUROPA presso l’HOPITAL DES ENFANTS MALADES di Parigi.
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE come assistente presso l’unità di Microchirurgia del KAROLINSKA HOSPITAL di Stoccolma.

Dal 2002 il Prof. D’Antonio è “VISITING PROFESSOR” presso la University of South of Florida (Miami, Florida – U.S.A.).

Attività assistenziale e clinica

Il Prof. Camillo D’Antonio ha un’elevatissima casistica operatoria personale di interventi chirurgici effettuati in Italia, negli Stati Uniti, in Svezia, in Francia, in Spagna, in Brasile ed in India.
– Attending physician dal 1977 al 1982 presso l’INSTITUTE OF PLASTIC AND RECONSTRUCTIVE SURGERY della New York University diretto prima dal Prof. Joan MARQUIS CONVERSE e in seguito dal Dr. Joseph Mc CARTHY.

– Attending physician presso il MANHATTAN EYE, EAR, NOSE, THROAT HOSPITAL di New York.

Il Prof. D’Antonio ha lavorato presso:

la Clinica Chirurgica, l’Istituto di Chirurgia d’Urgenza, l’Istituto Anatomia Chirurgica e di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Napoli e l’Istituto dei Tumori di Milano.

Nel 1982 ha operato per la prima volta in Italia nell’ ISTITUTO dei TUMORI di Milano diverse pazienti mastectomizzate, ricostruendo la mammella con la tecnica della trasposizione di lembo addominale con il muscolo retto.

Il Prof. D’Antonio ha realizzato il primo trapianto muscolare in Italia con tecnica microchirurgica in una donna vittima del terremoto dell’Irpinia del 1980.

E’ stato tra i primi in Italia ad introdurre una nuova tecnica anestetologica: l’ipnosi clinica definita anche sedazione conscia.

Attività scientifica e didattica

Il Prof. D’Antonio ha partecipato in qualità di Relatore ai più importanti Congressi Nazionali ed Internazionali di Chirurgia Plastica e di specialità affini (Chirurgia Generale, Chirurgia d’Urgenza, Otorinolaringologia, Oculistica, Chirurgia Maxillo-Facciale e Chirurgia dell’Obesità)

Società scientifiche di appartenenza

Oggi il Prof. D’Antonio svolge il suo lavoro di chirurgo plastico prevalentemente in Italia, Stati Uniti, Francia e Spagna.

E’ socio di numerose Società Scientifiche Italiane ed Internazionali:
Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Società Italiana di Chirurgia
International Society for Aesthetic Plastic Surgery
Facial Academy of Plastic Surgery
International Confederation for Plastic and Reconstructive Surgery
Società Napoletana di Chirurgia
Americal Society of Clinical Hypnosis

Il Prof. D’Antonio e la sua equipe si avvalgono delle più moderne strumentazioni e tecnologie, nonché di uno staff medico e paramedico altamente specializzato.