Trapianto di capelli

Appuntamenti +39 335 5230498

La caduta dei capelli è causata da una combinazione di fattori:età, squilibri ormonali, fattori ereditari. Generalmente più è precoce il fenomeno della caduta dei capelli, più severa sarà la calvizie.

Il trapianto di capelli o anche detto auto trapianto è una tecnica chirurgica grazie alla quale è possibile rinfoltire zone specifiche del cuoio capelluto che presentano calvizie o diradamento.

Le voci che vogliono come causa del problema la scarsa irrorazione del cuoio capelluto, o quelle che incolpano la presenza di forfora o i lavaggi troppo frequenti sono state nel tempo sconfessate.
La perdita dei capelli, oltre ai fattori prima accennati, può comunque anche essere determinata da traumi od ustioni. In tal caso parleremo di Chirurgia Ricostruttiva e non di trattamento estetico.

Quando sottoporsi
Chi può sottoporsi
Consulto e fase pre operatoria
L’intervento - tecniche
Decorso post-operatorio
Aspettative e Risultati
Cicatrici e rischi
Costi

Faq

Per dubbi sull’intervento di trapianto capelli, prima di richiedere un consulto al Prof. D’Antonio, sono disponibili le FAQ, stilate appositamente sulla base delle esigenze dei pazienti che si affacciano per la prima volta in questo mondo ed hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.