Liquid Facelift

Appuntamenti +39 335 5230498

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno biologico ineluttabile. I tempi e le modalità dell’invecchiamento cutaneo sono influenzati dal patrimonio genetico. L’avanzare dell’età comporta modificazioni e perdite in tutte le componenti dell’apparato tegumentario. Fisiologicamente con il passare del tempo il nostro organismo produce in quantità minore determinate sostanze: l’acido ialuronico è una di queste. Tale polisaccaride è deputato al mantenimento di elasticità e tensione e quando prodotto in quantità minore determina una perdita di tono. Inoltre, tale perdita è determinata dall’effetto della gravità, dall’eccessiva esposizione solare e dai movimenti muscolari (nell’atto di sorridere, masticare, etc.).

Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.
Per attenuare le rughe, i segni di espressione marcati, per rimodellare i contorni del viso che hanno perso tonicità, per dare turgore alle labbra,si può ricorrere ai fillers (dall’inglese to fill – riempire), sostanze capaci di riempire i vuoti e i segni più evidenti.

I fillers sono sostanze iniettabili come collagene, acido ialuronico, grasso, che aiutano a riempire temporaneamente o a dare supporto ai tessuti molli, migliorandone l’aspetto estetico e dando al viso un look più giovane.
L’utilizzo primario dei fillers è il trattamento delle sottili rughe di espressione del viso, di depressioni per piccole cicatrici, di ripristino del contorno delle labbra per aumentarne il profilo e il volume rendendole maggiormente sensuali o come riempimento delle guance. Si utilizzano come unica metodica o insieme a trattamenti laser, lifting del viso , etc.

Chi puo sottoporsi
L’intervento – tecniche
Aspettative e Risultati
Cicatrici e Rischi
Decorso post-operatorio
Aspettative e Risultati
Costi

Faq

Per dubbi sull’intervento, prima di richiedere un consulto al Prof. D’Antonio, sono disponibili le FAQ, stilate appositamente sulla base delle esigenze dei pazienti che si affacciano per la prima volta in questo mondo ed hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.