Lifting collo

Appuntamenti +39 335 5230498

L’intervento se eseguito da chirurghi plastici esperti può migliorare notevolmente l’aspetto di un individuo, donando un aspetto più giovane e tonico.

L’obiettivo del lifting del collo è quello di migliorare il tono della pelle al di sotto del mento, contrastando il rilassamento, la rugosità e la perdita di elasticità cui va incontro la cute del collo nel corso degli anni.

Quando sottoporsi
Non esiste una specifica età per la quale è consigliato l’intervento ma è preferibile e può essere utile quando appaiono i segni dell’invecchiamento (tra i 40 e 70 anni).
Chi può sottoporsi

Il lifting del collo può essere indicato in donne e uomini in là con gli anni, in persone che hanno perso molti chili (in seguito a una dieta ad esempio) e naturalmente a tutte le donne che hanno subito interventi di ringiovanimento del viso. Per essere correttamente eseguito, il lifting del collo non deve lasciare segni evidenti e armonizzarsi con il resto del viso.

Consulto pre operatorio
È impossibile procedere senza prima sottoporsi ad un consulto approfondito. La visita consiste in un esame attento non solo delle condizioni estetiche ma anche del suo quadro clinico generale.

Successivamente al consulto, il chirurgo sarà in grado di indicare al paziente le modalità di intervento, i risultati realisticamente ottenibili e anche un prospetto dei costi da sostenere.

Nel corso della prima visita sarà eseguito inoltre un accurato servizio fotografico del paziente o della paziente per valutare l’entità dell’intervento.

Il consulto pre operatorio e la diagnosi del chirurgo sono necessarie ed indispensabili per la valutazione di ogni singolo caso.

L’intervento - tecniche

Liposuzione del collo
Nei soggetti più giovani può essere sufficiente la liposuzione per aspirare l’eccesso di grasso del collo in quanto la pelle, che nei giovani è ancora elastica, si riadatta e permette di ottenere un buon profilo cervicale. La LIPOSUZIONE DEL COLLO è un intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale, dura 30-40 minuti e non richiede ricovero.
Le incisioni sono molto piccole, non lasciano segni visibili e sono posizionate sotto al mento e ai lati del collo. Dopo l’intervento i soliti lividi e il gonfiore permangono per 4-6 giorni, ma non sono accompagnati da dolore.

Lifting del collo
Lo scopo del LIFTING DEL COLLO è di sollevare e riposizionare la cute, le fasce e i muscoli che si sono rilassati e hanno perso elasticità.
E’ un intervento dai risultati spettacolari: l’eliminazione del doppio mento e il ritorno ad un angolo mento-cervicale ben definito conferiscono una spiccata immagine giovanile. Si tratta di un intervento praticabile in anestesia locale con sedazione, della durata di 1 ora, in day hospital.

Decorso post – operatorio

Al risveglio il paziente indosserà un bendaggio elastocompressivo.
Lividi e gonfiore sono le caratteristiche del post-operatorio per 6-8 giorni, ma niente dolori.

Cicatrici e rischi
Le cicatrici sono nascoste dietro le orecchie e sotto al mento, quindi niente segni visibili a distanza
Costi
Il consulto pre-operatorio può stabilire con accuratezza il costo dell’intervento. I prezzi rispettano quelli dettati dalla Società Italiana.

Faq
Per dubbi sull’intervento, prima di richiedere un consulto al Prof. D’Antonio, sono disponibili le FAQ, stilate appositamente sulla base delle esigenze dei pazienti che si affacciano per la prima volta in questo mondo ed hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.