Deviazione del Setto Nasale

Appuntamenti +39 335 5230498

Per deviazione del setto nasale ci si riferisce ad un naso non posto sulla linea mediana.

La deviazione del setto nasale causa la restrizione di una o di entrambe le fosse nasali, rendendo più difficile la respirazione ed aprendo la porta ad una serie di complicazioni e patologie. Sono queste problematiche in genere a richiedere l’intervento del chirurgo estetico, al fine di riportare il setto in condizioni di normalità.

La deviazione del setto nasale può essere congenita, o risultato di un trauma. Spesso, in assenza di sintomi, non ci si accorge neanche dell’avvenuta deviazione, questo fino a quando si sviluppa una condizione patologica in grado di rendere evidente quanto avvenuto.

Per quanto riguarda le cause congenite, è sicuramente da ricordare anche la sindrome di Marfan, una patologia che colpisce il tessuto connettivo di tutto il corpo, incluso quello che va a comporre il setto.

Disturbi e sintomi
Quando sottoporsi
Consulto e fase pre operatoria
L’intervento-tecniche
Anestesia
Decorso post-operatorio
Aspettative e Risultati
Cicatrici e rischi
Costi

Faq

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti sull’intervento è possibile consultare le FAQ, le domande più frequenti che vengono sottoposte all’attenzione del Prof. Camillo D’Antonio da parte dei pazienti.