Capillari e vene

Appuntamenti +39 335 5230498

Gli inestetismi rappresentati dai reticoli venosi superficiali e profondi degli arti sono vissuti con grande disagio da parte dei pazienti, donne o uomini che siano.

Questa problematica colpisce infatti milioni di pazienti di ambo i sessi, di tutte le età, con i più diversi tipi di carnagione e con i più disparati stili di vita. Si stima che nel mondo in talune aree addirittura il 60% della popolazione soffre per vene varicose o reticoli venosi superficiali.
La patologia è la risultante per lo più di una debolezza della parete venosa e si manifesta con rigonfiamenti (soprattutto per le vene profonde) o come una vera e propria rete sottocutanea di vasi superficiali.
Le metodiche di trattamento sono due: trattamento sclerosante o mediante Laser a Luce Pulsata. Entrambe garantiscono risultati brillanti, stabili e duraturi.

Quando sottoporsi
Chi può sottoporsi
L’intervento - tecniche
Decorso post-operatorio
Cicatrici e rischi
Aspettative

Faq

Per dubbi sull’intervento, prima di richiedere un consulto al Prof. D’Antonio, sono disponibili le FAQ, stilate appositamente sulla base delle esigenze dei pazienti che si affacciano per la prima volta in questo mondo ed hanno bisogno di ulteriori chiarimenti.